Prevosto di Seregno dal 1995 al 2012
"Vieni, servo buono e fedele, entra nella gioia del tuo Signore"
Mons. Silvano Motta
1935 - 2024
allegati
Il Saluto a Mons. Silvano Motta
Cordoglio
La comunità pastorale san Giovanni Paolo II nella mattinata di lunedì 2 settembre ha dato l’estremo saluto a mons. Silvano Motta, prevosto emerito di Seregno e parroco della Basilica San Giuseppe e della comunità pastorale Maria Madre della Chiesa dal 1995 al 2012
Testamento Spirituale
di Mons. Silvano Motta
Invoco la sua misericordia in cui credo e poiché ho toccato con mano che tutto è grazia, spero che la luce eterna risplenda su di me. E chi mi ha amato preghi per me.
Il Messaggio dell'Arcivescovo
Cordoglio
Ha vissuto uno zelo caratterizzato da prontezza ad ogni chiamata nella varietà dei ruoli che gli sono stati attribuiti. Ha vissuto uno zelo attento alla concretezza e alla correttezza, alla collaborazione con gli altri confratelli.
“I tre lasciti di don Silvano: prepararsi alla Pasqua del Signore, fare della vita una preghiera, attendere l’incontro con Gesù”
L’omelia del nipote mons. Gualtiero Isacchi, vescovo di Monreale
La liturgia della Parola nelle esequie di un sacerdote, ci porta nel cuore del mistero cristiano, ai piedi della Croce. È qui che un prete vive tutta la sua esistenza, ai piedi della Croce sulla quale si compie la Pasqua di Gesù.
Il ricordo di Mons. Silvano Motta
Cordoglio
Un malore all’uscita della chiesa di S. Maria Nascente ad Erba, dove aveva celebrato la messa quotidiana, ha determinato questa mattina, venerdì 30 agosto, poco dopo le 10, la morte in pochi istanti di mons. Silvano Motta, prevosto emerito di Seregno dal 1995 al 2012.