In cammino tra le nostre vite

Il mistero vivo di Cristo che cammina con noi

Dal Corpus Domini alla domenica successiva, la Chiesa celebra il mistero dell’Eucaristia: non un rito, ma l’incontro reale con Cristo vivo. La processione eucaristica è segno di una Chiesa che cammina tra la gente, portando il Signore nelle strade della vita. Quest’anno, nel tempo giubilare, il gesto acquista un significato ancora più profondo: camminare con Cristo, pellegrini di speranza.

Celebrazioni del Santo Natale

Preghiera

Pubblichiamo il calendario delle celebrazioni del Santo Natale e dei momenti in cui potersi accostare al Sacramento della Confessione, per ciascuna parrocchia della nostra comunità pastorale

L'Avvento del Don Orione

Programma

Anche la comunità religiosa del Piccolo Cottolengo Don Orione, guidata da don Attilio Riva, che cura il santuario di Maria Ausiliatrice e dirige le residenze anziani e disabili adulti ha predisposto il suo programma di Avvento

Il perdono della Porziuncola

1 - 2 agosto

La festa del Perdono inizia la mattina del 1 agosto e si conclude alla sera del 2 agosto, giorni nei quali l’Indulgenza della Porziuncola, qui concessa per tutti i giorni dell’anno, si estende alle chiese parrocchiali e francescane di tutto il mondo.

Un mese con Maria

Mese di Maggio

Il mese di maggio è il periodo dell’anno che più di ogni altro abbiniamo alla Madonna. Un tempo in cui si moltiplicano i Rosari, sono frequenti i pellegrinaggi ai santuari, si sente più forte il bisogno di preghiere speciali alla Vergine.