da lunedì 11 novembre
Carissime famiglie della nostra Comunità pastorale di Seregno,
nel vicino Natale ci viene donata la grazia e la gioia di accogliere nostro Signore Gesù Cristo: è il mistero della Incarnazione in cui Dio visita la nostra umanità!
In questo tempo di guerre, di crescenti difficoltà, di tante preoccupazioni e fatiche ad ogni livello abbiamo veramente bisogno di sentirci incoraggiati, sostenuti e benedetti dall’Alto, abbiamo bisogno di rinnovata fiducia, speranza e consolazione, abbiamo bisogno di pace e di coraggio.
Accogliamo dunque la Grazia del Signore che viene a noi nella tradizionale visita alle famiglie: la nostra casa sarà come la casa di Betlemme!
A tutti l’augurio cordiale di un Natale santo e sereno!
DON BRUNO MOLINARI E LA DIACONIA DELLA COMUNITÀ PASTORALE
ALCUNE INDICAZIONI PRATICHE
- Quest’anno le famiglie della zona nord della Parrocchia, via Rismondo e viale Santuario non riceveranno in casa la visita del sacerdote o della religiosa. In questi casi invitiamo a partecipare ad una delle convocazioni di preghiera indicate nel “calendario visite”, scegliendo liberamente fra le date proposte.
- La visita alle famiglie - il cui calendario si trova nell’apposito foglio - si svolgerà normalmente nel pomeriggio o nella prima serata del giorno indicato (a partire dalle 16 circa fino alle 20.00 circa).
- L'immagine natalizia e il calendario 2025 verranno consegnati personalmente da chi giungerà a casa vostra.
- Se non si troverà nessuno in casa verrà lasciata solo l’immagine, mentre il calendario potrà essere ritirato in Santuario.
- A chi verrà nella vostra casa potrete eventualmente segnalare la presenza di ammalati o anziani che desiderano essere raggiunti da un sacerdote per ricevere i Sacramenti della Confessione e Comunione.
- In queste occasioni è tradizione consegnare un’offerta per le necessità della Parrocchia. Tale gesto non è legato alla visita in sé stessa, ma esprime il sostegno di ogni famiglia alla vita e alle strutture della comunità. La busta nella quale è contenuta questa lettera può essere consegnata con l’offerta direttamente a chi fa visita alla famiglia oppure può essere portata personalmente in Chiesa. Ringraziamo fin d’ora quanti vorranno aiutare la Parrocchia con il loro contributo finalizzato ai restauri del campanile e delle campane del Santuario.
- Occorre precisare che, oltre a Don Walter e a Suor Raffaella, nessun altro è autorizzato a presentarsi a nome della Parrocchia.