29 aprile - 06 maggio 2025

1° giorno

ITALIA - ISTANBUL

Ritrovo dei partecipanti e trasferimento in aeroporto di Milano Malpensa. Partenza con volo diretto per Istanbul. Arrivo, incontro con la guida locale e inizio della visita di Istanbul con un giro  panoramico e sosta per la visita presso il Gran Bazaar, Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena  e pernottamento.


2° giorno

ISTANBUL

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Istanbul. Trasferimento nel centro storico. Visita dell’antico Ippodromo; della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, di Topkapi e la Chiesa di Santa Irene, dimora dei Sultani per quasi quattro secoli. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della ex Chiesa di San Salvatore in Chora (oggi moschea); l’antico quartiere Fener, di epoca bizantina e oggi scenari naturali di numerosi fiction di successo, dove si erge maestoso il Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli equivalente a San Pietro di Roma. Partenza per la piazza principale della città: Taksim da dove inizia la Via Istiklal, la strada più popolare della città con negozi, ristoranti, caffè e spettacoli di strada. Passeggiata nel quartiere di Galata con la famosa Torre di Galata. Celebrazione di S. Messa alla Chiesa di San Antonio. Trasferimento in hotel. Cena in hotel e pernottamento.


3° giorno

ISTANBUL - IZMIR 

Prima colazione in hotel. Partenza per il Corno d'Oro, l'antico porto durante il periodo bizantino e poi ottomano. Gita in barca sul Bosforo. Passaggio dal Ponte Euroasia celebre per il suo meraviglioso panorama e dal Ponte di Osmangazi, il quarto ponte più lungo al mondo per lunghezza della sua campata centrale. Pranzo in ristorante. Visita di Pergamo (esclusa la sezione dell’Acropoli); dell’Aschlepion. Trasferimento in hotel a Izmir e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.


4° giorno

IZMIR - EFESO - PAMUKKALE (DENIZLI)

Prima colazione in hotel. Visita di Efeso: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio, il Grande Teatro; l’Ephesus Experience Museum e la Basilica di San Giovanni Evangelista dove si trova anche la tomba dell’Apostolo. Pranzo in ristorante. Salita alla collina degli Usignoli e celebrazione di S. Messa alla Casa della Madonna. Proseguimento con la visita dell’antica Hierapolis e di Pamukkale, trasferimento in hotel. Sistemazione in camera. Cena e pernotta-mento. Possibilità di un bagno nella piscina termale dell’hotel.


5° giorno

PAMUKKALE - KONYA – CAPPADOCIA (URGUP-NEVSEHIR)

Prima colazione in hotel. Partenza per Konya, città legata al fondatore del movimento dei dervisci rotanti: Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco. Visita del Mausoleo trasformato in museo. Celebrazione di S. Messa alla Chiesa di San Paolo. Pranzo in ristorante. Partenza per la Cappadocia attraverso valli e catene montuose. Visita del Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Arrivo in serata e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento

  • Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti o alla serata folkloristica (facoltativa, a pagamento) con danzatrice del ventre.


6° giorno

CAPPADOCIA

    Prima colazione in hotel. Visita del Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di "camini delle fate", perché conferiscono alla valle un aspetto fiabesco. Proseguimento per la Cittadella di Uchisar (esterno), situata all’interno di un cono di roccia tufacea. Pranzo in ristorante. Visita della Valle di Pasabag, detta la Valle dei Monaci proprio per queste formazioni in tufo intagliate a forma di cono e che in passato servivano da rifugio agli eremiti. Infine visita della Valle di Zelve, un antico villaggio rupestre che si sviluppa nei fianchi di tre valli adiacenti. Un capolavoro di tunnel, stanze, passaggi, chiese e abitazioni scavate nella roccia. Celebrazione di S. Messa alla Chiesa dei Francescani. Trasferimento in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

    • Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche.

     

    7° giorno 

    CAPPADOCIA - TARSO – ADANA

    Prima colazione in hotel. Partenza per Adana attraverso le Montagne di Tauro. Arrivo a Tarso, la città Natale di San Paolo. Visita della Porta di San Paolo con la Via Romana, i Cancelli di Cleopatra, la Chiesa ed il Pozzo di San Paolo. Pranzo in ristorante. Celebrazione di S. Messa. Arrivo ad Adana e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.


    8° giorno

    ADANA – ITALIA

    Prima colazione in hotel. Trasferimento presso l’aeroporto di Adana  per il volo di rientro via Istanbul. Arrivo a Milano Malpensa, ritiro dei bagagli e trasferimento in sede con bus privato..



    Nb. L’ordine delle visite potrebbe subire modifiche senza nulla togliere a quanto previsto


    Quote per persona in camera doppia

    Minimo 41 - 45 persone   

    Euro 1.510,00

    Supplementi
    Camera Singola      

    Euro 295,00


    Incluso

    Trasferimento da e per l'aeroporto di Milano Malpensa con bus riservato; volo di linea a/r Milano Malpensa  in classe economica: tasse aeroportuali e franchigia bagaglio 23 kg; Sistemazione in hotels 4 e 5 stelle: trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione del dell'ultimo giorno; tour con pullman GT privato; ingressi come da programma; guida locale parlante italiano; tasse di soggiorno;  assicurazione viaggio e annullamento (vd. condizioni); auricolari a noleggio; documentazione e libro preghiere.


    Non incluso

    Mance per guida e autista (eur 25,00); bevande; extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente  indicato. 


    È INDISPENSABILE LA CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA O IL PASSAPORTO


    Acconto:  euro 400 all’iscrizione

    Saldo: entro il 30 marzo 2025


    Scarica