Quaresima 2024
Viviamo di una vita ricevuta”, tema della proposta per l’anno pastorale 2023-2024 (la consueta Lettera pastorale) dell’arcivescovo mons. Mario Delpini, accompagnerà le meditazioni degli Esercizi spirituali che si svolgeranno in tutte le parrocchie della Comunità pastorale San Giovanni Paolo II da lunedì 4 a venerdì 8 marzo.
Le meditazioni proposte dai sacerdoti delle parrocchie inviteranno a riflettere sulle diverse dimensioni dell’esistenza nelle età della vita: il valore dell’esistenza, la vocazione, l’amore, la fedeltà, la sofferenza nella malattia e nell’età anziana.
E’ dunque una preziosa occasione per vivere una profonda esperienza di incontro con Dio nella preghiera e nella vita.
Questo il programma delle giornate.
In Basilica San Giuseppe ogni giorno alle 7,30 messa con meditazione; alle 8 esposizione eucaristica e preghiera personale; alle 8,25 recita del santo rosario; alle 8,45 celebrazione comunitaria delle Lodi; alle 9 messa con meditazione; alle 10 possibilità di confessioni; alle 17 esposizione eucaristica e preghiera personale; alle 17,25 recita del santo rosario; alle 17,45 celebrazione comunitaria dei Vesperi, alle 18 messa con meditazione.
Nelle altre parrocchie, tutti i giorni: alle 8 messa a S.Valeria; alle 8,30 messe a Sant’Ambrogio, San Carlo, Ceredo e Lazzaretto; alle 18,30 messa a S.Valeria.
Per tutta la comunità pastorale ogni sera alle 21 a S. Carlo preghiera di compieta e meditazione di don Francesco Scanziani.
Venerdì 8 marzo durante la giornata in ogni parrocchia si celebra la Via Crucis.
Alle 20,45 a Meda Via Crucis per tutta la Zona pastorale V di Monza e Brianza presieduta dall’arcivescovo Mario Delpini.