Benedizioni natalizie

Anche quest’anno, in Avvento, sacerdoti, religiosi e alcuni  laici visiteranno le famiglie per mostrare la presenza della Chiesa e la cura che ha per il bene della comunità. Ogni parrocchia sta predisponendo un calendario delle visite visibile tramite gli avvisi e affisso alle porte delle chiese. Le famiglie saranno avvertite del giorno della visita  con appositi avvisi recapitati nei giorni precedenti. Secondo la disponibilità di sacerdoti e laici non in tutte le parrocchie verranno visitate tutte le famiglie. Le famiglie che non riceveranno la visita del sacerdote saranno invitate per un momento di preghiera insieme nelle chiese. Di seguito le parrocchie che hanno già stabilito le date di inizio delle visite.


Basilica San Giuseppe 

La visita alle famiglie inizierà il 4 novembre e verranno visitate metà famiglie del territorio parrocchiale. 

Santa Valeria

La visita alle famiglie inizierà il 4 novembre e verranno visitate metà famiglie del territorio parrocchiale. 

San Giovanni Bosco al Ceredo

La visita alle famiglie inizierà il 18 novembre, verrà visitata la metà famiglie che non sono state visitate lo scorso anno.

Sant’Ambrogio

La visita alle famiglie inizierà lunedì 11 novembre  e verrà visitata la metà che non è stata visitata lo scorso anno.


In attesa di definire le altre iniziative la diaconia per il consueto gesto di carità di Avvento ha scelto di destinare i fondi che saranno raccolti all’Emporio solidale della Casa della Carità che sostiene un centinaio di famiglie.