Domenica 19 maggio
Qualcuno di voi potrebbe chiedere: ma come possiamo incontrare Gesù, che è vissuto tanti anni fa e poi è morto ed è stato messo nella tomba? È vero: Gesù ha fatto un atto immenso di amore per salvare l’umanità di tutti i tempi.
È rimasto nella tomba tre giorni, ma noi sappiamo che Dio, Padre suo e Padre nostro, lo ha risuscitato. E ora Gesù è vivo ed è qui con noi, perciò oggi lo possiamo incontrare nell’Eucaristia”.
Papa Francesco ha spiegato ai bambini: “La Prima Comunione è innanzi tutto una festa, in cui celebriamo Gesù che ha voluto rimanere sempre al nostro fianco e che non si separerà mai da noi. Fare la Prima Comunione significa voler essere ogni giorno più uniti a Gesù, crescere nell’amicizia con Lui e desiderare che anche altri possano godere la gioia che ci vuole donare. Il Signore ha bisogno di voi per poter realizzare il miracolo di raggiungere con la sua gioia molti dei vostri amici e familiari”.
Basilica S. Giuseppe
ore 10.15 - 11.30 - 15.00 - 16.30
S. Valeria
ore 16.00
Ceredo
ore 15.30
S. Ambrogio
ore 16.00
Lazzaretto
ore 11.30
S. Carlo
ore 10.30
Prima Comunione per 300 bambine/i preparata da giornate e momenti di ritiro con le famiglie
Domenica 19 maggio in tutte le parrocchie della comunità
Il percorso di catechesi, in cui hanno imparato a conoscere Gesù come maestro, guida, amico a cui affidarsi con fiducia, si conclude proprio con questo incontro personale e carico di spiritualità ed emozioni.