Un incontro promosso da ‘L’Umana Avventura’ per venerdì 18 ottobre alle 21

C’è un filo rosso che ha legato tante iniziative del Meeting di Rimini quest’anno: quello della pace. In molti incontri ed in alcune mostre si è cercato di dare voce a iniziative di pace e di riconciliazione in Russia, Ucraina, Israele, Palestina e Myanmar.  Molto significativo è stato in questo senso il dialogo inaugurale con il Patriarca di Gerusalemme dei Latini, il cardinale Pierbattista Pizzaballa, intitolato “Una presenza per la pace”.

L’associazione culturale “L’Umana Avventura” nell’intento di continuare a tenere vivo questo instancabile desiderio di pace propone due importanti iniziative: venerdì 18 ottobre, alle ore 21, presso l’Auditorium di piazza Risorgimento è in programma un incontro dal titolo “Vinciamo l’odiosa divisione del mondo” (San Sergio di Radonez), con due importanti testimoni di pace: il vescovo Paolo Martinelli, dal 2022 vicario apostolico dell’Arabia meridionale e mons. Paolo Pezzi, dal 2007 arcivescovo metropolita della Madre di Dio a Mosca. 

Nella settimana dal 26 ottobre al 3 novembre sarà invece allestita una grande mostra di “Icone per la pace” presso la galleria Mariani di via Cavour a Seregno.


Scarica