dal 9 al 13 dicembre

“Anche quest’anno vorremmo portare nei luoghi di lavoro la benedizione del Santo Natale. Esprimiamo così il desiderio della Chiesa di essere vicina alla vita quotidiana di ciascuno, di benedire l’impegno di chi lavora e condividerne le preoccupazioni. E naturalmente di augurare serene e liete festività natalizie. Vi ringraziamo se ci chiamerete e nella speranza di potervi incontrare vi salutiamo con viva cordialità”. Così mons. Bruno Molinari e i sacerdoti della Basilica S. Giuseppe scrivono nella lettera indirizzata agli artigiani, industriali, commercianti e loro dipendenti.


Oltre alle visite alle famiglie, di cui si riferisce nelle pagine precedenti, la parrocchia della Basilica mantiene dunque fede anche alla tradizione di portare gli auguri di Natale anche alle realtà economiche e produttive della città. Sul piano organizzativo viene chiesta, a chi desidera la visita dei sacerdoti, la cortesia di segnalare tale disponibilità chiamando in parrocchia (0362 231308) o inviando una e-mail (basilicasangiuseppe@tiscali.it) entro sabato 7 dicembre.


I sacerdoti - se chiamati - passeranno per la benedizione (al mattino tra le 10 e le 12, al pomeriggio tra le 14 e le 16) secondo il seguente calendario: lunedì 9 dicembre: vie Montorfano, L’Aia, Montello, Galilei, Dosso, Gramatica, Liguria, Bevera, Repubblica, Briantina, Monti, Corsica, Alberto da Giussano, Bruxelles, Dublino, Oslo, Varsavia; martedì 10 (solo al pomeriggio): viale Cimitero, vie Porta, Fogazzaro, Messina, Berna, Parigi, Stoccolma, Berlino; mercoledì 11: vie Monaco, Londra, Campaccio, Madrid, Copenaghen, Lisbona, Cantù, Magenta; giovedì 12: negozi di Corso del Popolo, via Umberto I, via Vincenzo da Seregno, via Trabattoni, via Verdi, via Garibaldi, via Carlini, via Stoppani e vie adiacenti; venerdì 13: negozi do corso Matteotti, via Cavour, via Mazzini, via Magenta, via Colombo, piazza Roma e vie adiacenti.


Nell’occasione della Benedizione natalizia, chi vorrà, potrà consegnare al sacerdote che la busta con l’oblazione per la Parrocchia per la quale si ringrazia per la generosità che sarà benedetta dal Signore.


Dal 25 novembre i sacerdoti visiteranno e porteranno la comunione ai malati e agli anziani nelle case su segnalazione degli stessi o di familiari e parenti.


Dal 14 dicembre al 6 gennaio in Basilica verrà collocato anche quest’anno il “Cesto della solidarietà” dove si possono lasciare generi alimentari e per l’igiene da consegnare - attraverso Casa della Carità - a persone e famiglie bisognose.


Leggi anche...