Oratorio estivo, Esperienze per gli Adolescenti e i Giovani
Oratori estivi in attività dal 10 giugno al 12 luglio in tutte le sei parrocchie: iscrizioni sino al 2 giugno
Coordinati da don Michele Somaschini con educatori e figure religiose
L’iscrizione con consegna dei relativi moduli va fatta entro domenica 2 giugno presso le segreterie di oratori e parrocchie, mentre il contributo per ogni settimana di frequenza, così come i costi di pasti, piscina e gite possono essere effettuati anche da casa attraverso la piattaforma Sansone.
Verso l'Oratorio Estivo
ViaVai
Pubblichiamo le prime indicazioni per vivere al meglio il tempo dell'Oratorio Estivo
In piedi costruttori di pace
Proposta per 18/19enni e giovani
Pellegrinaggio estivo in Puglia sulle orme di Tonino Bello con la Pastorale Giovanile Diocesana.
Esperienze estive 2024
Esperienza a Lucca per 1ª, 2ª e 3ª Superiore e Pellegrinaggio in Puglia per 18/19enni e Giovani
Sono sospesi il campeggio e Mezzoldo per le ragazze i ragazzi di 4ª e 5ª Elementare e per le classi della Scuola Secondaria di I grado (1ª, 2ª e 3ª Media)
Oratorio Estivo 2024
Dal 10 giugno al 12 luglio 2024 negli Oratori della Comunità Pastorale
ISCRIZIONI DAL MESE DI MAGGIO NEGLI ORATORI. "ViaVai - Mi indicherai il sentiero della vita" è lo slogan dell'Oratorio estivo 2024. Una strada, sette passi per compiere il cammino, un orizzonte e una missione che valgono per ciascuno di noi.
Vacanze comunitarie solo per gli adolescenti e giovani
L'estate 2024 degli oratori della comunità
Le vacanze comunitarie degli oratori programmate per l’estate 2024 sono state riformulate rispetto al tradizionale canovaccio: l’assenza prolungata di don Samuele Marelli e - da maggio - gli impegni del diacono don Ludovico Pileci, ormai alle soglie della sua ordinazione sacerdotale, non hanno permesso di ipotizzare quattro turni di vacanza con la contemporanea intensa attività degli oratori estivi.
Estate 2024
Pubblichiamo le proposte della Pastorale Giovanile per gli Oratori della nostra Comunità
Dopo aver attentamente valutato la situazione di questi ultimi tempi abbiamo ritenuto opportuno fare delle scelte, per quanto faticose. Certi che comprenderete la situazione, vi invitiamo a vivere con maggior gusto le proposte che con il catechismo e con l'oratorio, non ultimo l'oratorio estivo, continueremo a rivolgervi.