Domenica 29 settembre • ore 10-17
Il ritiro è pensato per tutti i cresimandi della città con i loro genitori. Il ritrovo è previsto per le ore 10 presso la scuola dei Salesiani di Sesto San Giovanni, in viale Matteotti 425, giungendo con mezzi propri. Ci sarà la possibilità di parcheggio interno; invitiamo tuttavia ad organizzarsi il più̀ possibile insieme per ridurre al minimo il numero delle automobili. È possibile anche utilizzare il treno (S11 o S9); la stazione dista dieci minuti a piedi.
Il pranzo sarà al sacco; per motivi logistici i cresimandi mangeranno in un luogo a parte e in un momento diverso rispetto a quello dei genitori; chiediamo pertanto di dare ai ragazzi il loro pranzo.
Al mattino per i genitori è prevista la riflessione tenuta da un salesiano, cui seguirà il lavoro a gruppi di ripresa e confronto sul tema proposto. Nel pomeriggio è previsto, sempre per i genitori, un incontro con don Paolo Sangalli -vicario della Pastorale giovanile della nostra Comunità- che presenterà la proposta per i preadolescenti. I ragazzi vivranno invece l’intera giornata con momenti di riflessione, preghiera e gioco guidati dagli educatori dei preadolescenti. Alle 16.00 celebreremo insieme l’Eucarestia. La conclusione è prevista per le 17.00.
Per motivi organizzativi chiediamo si iscriversi segnalando il numero dei presenti (cresimandi, genitori, eventuali fratelli) entro domenica 22 settembre, su Sansone. Ci permettiamo di chiedere un piccolo contributo di € 5 a famiglia per sostenere le spese organizzative e lasciare un’offerta a chi ci ospita.
Certi della vostra presenza, in attesa di incontrarci, vi salutiamo cordialmente.