“Christmas charity shop” Cavour 25, nel cortile del centro pastorale Ratti per tutte le festività

Dal 29 novembre addobbi, oggettistica, idee regalo e animazione

A partire dal 29 novembre, al Centro pastorale Ratti aprirà il Christmas Charity Shop di Casa della Carità per sostenere le attività a favore di oltre 3.000 persone in difficoltà. In città si svolgeranno mercatini, eventi sportivi, concerti e raccolte solidali fino all’Epifania. Numerose associazioni collaborano per donazioni, sostegno alimentare e iniziative dedicate a bambini, famiglie e persone sole.

Casa della Carità: Raccolta di Natale il 29 e 30 Novembre

I volontari attendono i fedeli all’uscita delle messe per augurare Buon Natale e raccogliere contributi destinati alle persone in difficoltà.

Sabato 29 e domenica 30 novembre i volontari della Casa della Carità di Seregno saranno presenti fuori dalle chiese per la tradizionale raccolta natalizia. Un’occasione per sostenere le attività caritative che ogni anno aiutano migliaia di persone e centinaia di famiglie del territorio.

Le rotte dei migranti tra sogni, fatiche e speranze

Una serata di testimonianze e condivisione per la Giornata Mondiale dei Migranti e dei Rifugiati 2025

Sabato 4 ottobre 2025, alle ore 19.00, la Casa della Carità di Seregno ospiterà un incontro speciale dedicato alle storie e ai percorsi dei migranti, tra difficoltà e desiderio di un futuro migliore. L’evento prevede testimonianze dirette e un momento conviviale di condivisione di cibo, per promuovere l’incontro e l’integrazione.