17-22 agosto 2024

1° giorno – 17/8 SEREGNO – METZ 

Nelle prime ore del mattino partenza in pullman da Seregno. Sosta lungo il percorso e pranzo in ristorante in zona Colmar. Tempo a disposizione per una passeggiata e nel pomeriggio continuazione del viaggio verso Metz (dintorni). Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. 


2° giorno – 18/8 METZ – BRUXELLES 

Prima colazione in hotel e partenza per Bruxelles. Arrivo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della capitale belga. Cuore cittadino è la Grand Place, una delle piazze più scenografiche d’Europa. Visita della cattedrale di S. Michele, del quartiere popolare di Les Marolles, delle moderne architetture del quartiere delle istituzioni europee e panoramica delle principali case cittadine dell’architetto Victor Horta, inserite nella lista dei patrimoni dell’umanità UNESCO. 

Al termine delle visite sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 


3° giorno – 19/8 BRUXELLES – escursione a BRUGES 

Prima colazione in hotel e partenza per l’intera giornata di escursione a Bruges. Visita guidata della città medievale meglio conservata d’Europa e la più visitata del Belgio, soprannominata la “Venezia del nord” per i suoi innumerevoli canali. Il Markt, la centralissima piazza del mercato, cuore nevralgico della città, accoglie i visitatori con tutta la sua bellezza dei palazzi medievali ben conservati che si affacciano con classe ed eleganza, tenendo compagnia alla torre campanaria, il Belfort, che sorveglia dall’alto dei suoi 83 metri il movimento leggero di antiche carrozze. Pranzo in ristorante durante le visite. Rientro in hotel a Bruxelles, cena e pernottamento. 


4° giorno – 20/8 BRUXELLES – escursione a GAND E ANVERSA 

Prima colazione in hotel e partenza per l’intera giornata di escursione con guida. Visita di Gand, città fiamminga che vanta il maggior numero di edifici storici delle Fiandre, palazzi gotici e rinascimentali che fiancheggiano e si specchiano sul fiume Leie. Pranzo e proseguimento per Anversa, una della città tra le più belle del Belgio, dove il pittore Rubens trascorse gran parte della sua vita, fino alla morte nel 1640. Visita del centro storico dominato dalla splendida Cattedrale gotica di Nostra Signora. Rientro a Bruxelles in hotel, cena e pernottamento. 


5° giorno – 21/8 BRUXELLES – BANNEUX – STRASBURGO 

Prima colazione in hotel. Partenza per Banneaux un piccolo villaggio nella regione delle Ardenne nei pressi della città di Liegi. Visita al Santuario dedicato alla Vergine dei Poveri. La Madonna si rivelò ad una giovane undicenne di nome Mariette Beco. Otto apparizioni in tutto, avvenute tra il 15 gennaio e il 2 marzo del 1933, la cui autenticità è stata riconosciuta nel 1949. Banneux, sin dall’inizio, è diventato un centro di spiritualità mariana che accoglie pellegrini di ogni nazionalità. 

S. Messa e visita del Santuario. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Strasburgo (dintorni). Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. 


6° giorno – 22/8 STRASBURGO – SEREGNO 

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata della bellissima Strasburgo, città capoluogo dell’Alsazia, ricca di un centro storico dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, con la magnifica Cattedrale di Notre-Dame e il suo orologio astronomico. Pranzo in ristorante e partenza per il viaggio di rientro. Arrivo in sede in serata. 


Quote per persona in camera doppia: con 41-50 partecipanti Euro 1.400  |   con 31-40 partecipanti  euro 1.460  |

con 26-30 partecipanti euro 1.570 |-  con 20-25 partecipanti euro 1.750  -  Supplemento singola euro 240. 


Le quote comprendono: • Tour in pullman GT dotato di ogni comfort • Accompagnatore agenzia per tutto il tour • Sistemazione in hotel 3/4* in camera doppia con servizi • Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell'ultimo giorno • Visite ed escursioni come da programma • Guide locali parlanti italiano come indicato • Ingressi per le visite: Cattedrale di Anversa, Agnello Mistico a Gand, Madonna col Bambino a Bruges • Noleggio auricolari per tutto il tour • Assicurazione medica "Allianz Global Assistance" • Omaggio ad ogni partecipante.    

Le quote non comprendono: • Bevande, mance, tasse di soggiorno (da pagare in loco) • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato ne "le quote comprendono”.

Assicurazione viaggio e annullamento “Nobis Filo Diretto” euro 50 facoltativa (https://geaway.it/viaggiare-sicuri)


Iscrizioni in Sacrestia della Basilica a Seregno entro il 30 aprile 2024 con acconto di euro 370 e mance euro 30, 

fotocopia Carta d’identità valida per l’espatrio , dichiarazione eventuali allergie. 

Organizzazione Geaway Agrate Brianza

allegati