Lettera per la benedizione delle famiglie della parrocchia San Giovanni Bosco
Ci prepariamo a vivere il Natale di Gesù che rinnova il lieto annuncio della sua Incarnazione: Dio visita la nostra umanità!
Visita le nostre comunità, le nostre famiglie, i bambini, i ragazzi, i giovani, gli ammalati e gli anziani. Visita tutti noi per accompagnarci in un cammino di rinnovata fiducia, speranza e consolazione.
Se accogliamo questa visita il nostro cuore diventerà come la casa di Betlemme!
A tutti: buon Natale di cuore!
Don Bruno Molinari e la Diaconia della Comunità Pastorale.
Alcune indicazioni particolari
- La visita alle famiglie si svolgerà nel giorno indicato a partire dalle 17.30 circa fino alle 19.30 circa.
- L'immagine natalizia e il calendario 2024 verranno consegnati personalmente da chi giungerà a casa vostra. Se non si troverà nessuno in casa verrà lasciata solo l’immagine, mentre il calendario potrà essere ritirato in chiesa.
- A chi verrà nella vostra casa potrete eventualmente segnalare la presenza di ammalati o anziani che desiderano essere raggiunti da un sacerdote per ricevere i Sacramenti della Confessione e Comunione.
- In questa occasione è tradizione consegnare un’offerta per le necessità della Parrocchia. Tale gesto non è legato alla visita in sé stessa, ma esprime il sostegno di ogni famiglia alla vita e alle strutture della comunità. La busta nella quale è contenuta questa lettera può essere consegnata con l’offerta direttamente a chi fa visita alla famiglia oppure può essere portata personalmente in Chiesa. Ringraziamo fin d’ora quanti vorranno aiutare la Parrocchia con il loro contributo.
- Per dare possibilità anche a coloro che non potranno essere presenti alla visita di don Guido e Annarosa, venerdì 15 dicembre alle ore 16.30 e alle ore 18.30 e sabato 16 dicembre alle ore 16.00 in chiesa ci sarà una breve preghiera con benedizione natalizia.